A proposito di me

[av_textblock size=” font_color=” color=”]
DSC_9106_1Buongiorno a tutte e a tutti,

Mi chiamo Yolène, Yolène Mayaud e vado sui miei 44 anni.

Da sempre, aspiro ad una vita non convenzionale, qualcosa di ampio, variato ed emozionante. Ho quindo seguito una formazione commerciale perchè mi avevano spiegato che questa era la porta aperta a tutte le opportunità. Ma un giorno, ristretta dietro uno scermo di computer ad assistere dei venditori di caffé, di parti di computer, di centralini telefonici, di alcool, di brodi liofilizzati e di cellulosa, ho notato aver viaggiato molto da una società all’altra ma essere sempre stata intrappolata nel mio piccolo ufficio.

Ho quindi intrapreso l’indipendeza e creato la mia proprio ditta di gestione amministrativa. Con successo. Ma molto rapidamente, mi sono lasciata prendere al gioco : bisognava rispondere rapidamente a tutte le preoccupazioni dei miei clienti oltre che ad essere disponibile per mio figlio preadolescente ed avere una parvente vita sociale.

Mi sono estenuata…

C’è qui la chiama “Crisi di mezza età” personalmente preferisco dirmi che finalment comincio a sapere dire mi piacie o non mi piace, voglio o non voglio. Ed oggi posso dire senza vergogna che “non voglio lasciare mio figlio crescere senza la mia attenzione”, “non voglio lavorare per il soldi”, “non mi piacie sapere che l’aumento del mio stipendio dipenda del ben volere del mio datore di lavoro”.

Sono stata molto felice di aver avuto il corraggio di dirlo ad alta voce, ma la mia situazione non cambiava per tanto!

Ho quindi fatto un passo in dietro per guardare la mia vita professionnale e il bilancio non era molto soddisfacente. Mi sono quindi fermata per pormi le domande giuste e mi sono resa conto che era aiutando gli altri che trovo piaciere in quello che faccio. Eureka! Ho trovato la mia soluzione : aiutando gli altri a raggiungere i lori scopi potrò fare la mia carriera e raggiungere il conforto finanziario.

  • ho preso in controllo della mia vita, della mia salute, del mio tempo e dei miei redditi
  • ho smesso di pensare solo ai soldi e a come generare dei guadagni
  • mi sono concentrata sul rinforzo delle mie conoscenze per ottenere una visone d’inseme di ciò che la gente ha bisogno
  • mi sono investita nel successo della mia squadra
  • mi sono sbarazzata di tutte le cattive scuse che mi impedivano di raggiungere i miei obbiettivi

Vi darò le chiavi per creare tutte questo anche per voi. Passeggiate su questo blog per saperne di più. Vedrete che tutto quello di cui avete bisogno per il vostre Benesse è qui, a portata di mano.

Non vedo l’ora di aiutarvi a trasformare i vostri sogni in realtà.
Yolène
[/av_textblock]

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *

*


Adhère à notre newsletter!